Appartamenti Chez Luboz

Appartamenti per vacanza in Valle d'Aosta

DA VISITARE NEI DINTORNI


La Valle d'Aosta è ricca di attività da fare e di monumenti e paesaggi fiabeschi da vedere.

Nell’appartamento troverete dei dépliant informativi. Inoltre, di seguito, troverete una breve lista delle attrazioni meritevoli di una visita:

     Aosta Romana e il suo centro caratteristico circondato dalle Alpi (da inizio dicembre all’epifania non dimenticate di fare una passeggiata ai Mercatini di Natale situati nei pressi del Teatro Romano).

     Valgrisenche: d'estate una passeggiata per i boschi di larici e per le creste della valle è un'esperienza unica. D'inverno la valle è un paradiso per chi pratica lo sci d'alpinismo e l'heliski e dispone anche di una pista di sci di fondo e un impianto di sci di discesa.

     Val di Rhemes: questa valle è un'ottima destinazione sia d'inverno che d'estate per famiglie e per appassionati di montagna. D'inverno lo snowpark soddisfa i più piccoli, le piste da fondo, quelle di discesa e l'ampia gamma di passeggiate con le racchette da neve e con gli sci d'alpinismo nel Parco Gran Paradiso mettono d'accordo tutti quanti.

D'estate, è invece possibile passeggiare per i verdi pascoli, monti e colli sui sentieri di diversa difficoltà e lunghezza.

     Val di Cogne: altra meravigliosa valle a misura di famiglie e appassionati della montagna. Le cascate di Lillaz d'inverno si trasformano in meta perfetta per gli appassionati di arrampicata su ghiaccio, d'estate sono una destinazione fresca, piacevole e di forte impatto.

Inoltre a Cogne d'inverno lo snowpark, la lunga pista da fondo che collega Epinel a Valnotey, le piste di discesa e l'ampia gamma di passeggiate con le racchette da neve e con gli sci d'alpinismo nel Parco Gran Paradiso sono le punte di diamante di questa tipica meta turistica.

     Skyway: l'ottava meraviglia del mondo! Una funivia super innovativa che conduce in uno scenario mozzafiato grazie ad una cabina rotante a 360° raggiungendo la quota di 3500m sul massiccio del Monte Bianco.

     La gola dell'Orrido di Pré-Saint-Didier è possibile ammirarla dalla suggestiva passerella panoramica. Con i suoi 160 metri di altezza, regala emozioni ed una vista incomparabile sulla catena del Monte Bianco, sulla conca di Pré-Saint-Didier con i villaggi di Champex, Palleusieux e Verrand, oltre ad un panorama mozzafiato sulla cascata dell’Orrido e sulla grotta della sorgente termale.

     Le Terme di Pré-Saint-Didier: luogo ideale per rilassarsi e trascorrere momenti di assoluto relax circondati da un paesaggio senza eguali.

     Il Parc Animalier: situato ad Introd, permette di ammirare da vicino tutti gli animali tipici della Valle d'Aosta.

     La Thuile: paese di montagna raggiungibile seguendo le indicazioni per Courmayeur, poi svoltando a Pré-Saint- Didier. Meta assolutamente obbligatoria d’inverno per gli amanti dello sci di discesa, offre un comprensorio sciistico di 150 km.

     Pila: altra destinazione consigliata per gli amanti della neve. Raggiungibile da Aosta tramite cabinovia, Pila è una rinomata meta sciistica.

     Laghi: la Valle d'Aosta è ricca di laghi! Ecco alcune destinazioni  per le vostre passeggiate:

- Lago d'Arpy: passeggiata di circa 45 minuti prevalentemente in piano su strada poderale raggiungibile dal posteggio situato di fronte all'hotel Genzianella ad Arpy (Morgex)

- Lago di San Grato: passeggiata di circa 2 ore, partenza da Valgrisenche, dal bivio situato sulla strada che costeggia il lago artificiale di Beauregard. Il primo tratto è su strada poderale, per poi passare ad un sentiero. (dislivello totale 522 m)

- Lac du Fond: da Planaval d'Arvier proseguire sulla strada asfaltata fino a La Clusaz. Proseguire ancora fino alla prima curva dopo il borgo dove è possibile parcheggiare a bordo strada. Da lì parte l'alta via n.2 (dislivello totale 780 metri)

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.lovevda.it