Appartamenti Chez Luboz

Appartamenti per vacanza in Valle d'Aosta

VISITARE ARVIER


Circondato dai vigneti dell’Enfer e dagli splendidi boschi di conifere, Arvier è un piccolo comune dell’Alta Valle d’Aosta dove trascorrere una vacanza all'insegna del relax. Scelto dai Romani per insediarvi un campo militare, il Paese è ricco di vestigia, reperti e testimonianze di diverse epoche storiche. La sua posizione strategica, tra Aosta e Courmayeur, ne fa inoltre una base perfetta per visitare comodamente diverse rinomate località della Valle.
Alla base dell’imponente declivio che si staglia di fronte al Paese, da Saint-Nicolas fin giù alla Dora Baltea, si trovano gli scenografici vigneti dell’Enfer, una delle zone viticole più vocate della Regione, da cui hanno origine vini che si situano ai vertici qualitativi della DOC Valle D’Aosta. Oltre ai vini, è possibile godere di numerosi prodotti locali di eccellente qualità, su tutti miele e formaggi d’alpeggio.

Arvier è la vacanza che non ti aspetti: i castelli di La Mothe, Montmayeur e Planaval, l’antico borgo di Leverogne, così come le cappelle secolari, gli antichi forni e mulini, si raccontano in un contesto unico e ricco di storia. Si aggiungono, specie durante la stagione estiva, diverse esposizioni temporanee e manifestazioni organizzate dalla biblioteca.
In estate Arvier offre un ampio ventaglio di scelte, dalle emozionanti  passeggiate nel vicino Parco del Gran Paradiso, alla Riserva naturale del lago di Lolair, dalla incontaminata Valgrisenche, alla bella Val di Rhêmes. Courmayeur e il Monte Bianco sono a 20 minuti di auto, per offrirti eleganza e mondanità, abbinate a scenari naturali di grande bellezza, ora godibili anche grazie all’avveniristica SkyWay.

Durante la stagione invernale, gli appassionati dello sci potranno facilmente cambiare meta ogni giorno: Courmayeur, La Thuile, Pila, le principali stazioni della Valle, sono a portata di mano, come la Val di Rhêmes, che con le sue passeggiate e lo snowpark incontra le esigenze delle famiglie e dei più piccoli. Gli amanti dello sci alpinismo rimarranno invece stregati dalle valli amene e ricche di fascino che si snodano lungo la Valgrisenche, rinomata anche per l’Heliski. Le emozioni non mancano davvero, ma la sera si torna sempre a casa, perché ad Arvier l’accoglienza è calore familiare.
Arvier accontenta tutti; chi desidera una tranquilla giornata di riposo, magari da trascorrere alle terme di Pré-Saint-Didier, chi vuole cimentarsi in escursioni di ogni livello, dagli alpeggi alle cime più alte, gli amanti del rafting, che potranno lanciarsi tra le rapide della Dora Baltea, sino a coloro che praticano l’arrampicata sportiva, grazie alle palestre di La Ravoire e delle Balmes, che richiamano appassionati da tutta Europa.

Arvier - Panorama dalla casa

Arvier - Panorama: il castello

Arvier - Panorama dalla casa